• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

Chi Siamo


 

Sulla strada borbonica che collega i paesi della costiera a Napoli (oggi Via Nazionale), nel '700 sorsero splendide ville vesuviane in stile rococò che sfidandosi in una sana gara di opulenza attiravano innumerevoli viaggiatori.

Entusiasmati da tanta amenità, si trattenevano lungo quel dorato percorso e pertanto si rese necessaria la presenza di locande e locandieri che non a caso impegnarono le loro risorse per offrire un buon ristoro agli astanti.

Questa esperienza fu raccolta da uno degli eredi di queste famiglie che nel corso degli anni avevano approfondito l'arte della "pizza a metro" trovandosi a non avere rivali già negli anni '60.
                                                                                                                            

E da lì Franco a' reccia, ultimo discendente di quelle famiglie ha l'idea di aprire una pizzeria nella scia di quanto descritto, a ridosso della "Villa Guerra", splendido esempio di architettura settecentesca.

Negli anni '90, intanto, il suo pizzaiolo che nel frattempo ha superato il maestro, insieme a due chef de rang di grande esperienza internazionale rilevano la struttura e la trasformano in una splendida realtà che è oggi il "Ristorante Franco".

La cucina ha la capacità di soddisfare più di 300 persone servendosi di un ampio e raffinato menù che è sempre oggetto di continue innovazioni e gelose tradizioni, completandosi con l'antica arte della pizza d'epoca e di sapori alla brace.

Due ampie sale munite di tutti i comfort accolgono i clienti e in estate una grande terrazza all'aperto in stile liberty, circondata di giardini e fontane allietano con un piacevole refrigerio, attirando sempre più una clientela internazionale.

In grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, di palato e di tasca in tutti i periodi dell'anno, il Ristorante Franco vi aspetta per il vostro insindacabile giudizio.  
Il "Ristorante Franco" è una pizzeria che conta 300 coperti nelle sue sale.Il nostro obbiettivo è soddisfare i nostri clienti, soprattutto i Celiaci.
Le specialità della casa sono la pizza al metro e.. i sorrisi, con la carrellata delle spassose vignette preparate dallo staff. 
Solo da Franco per augurare ai Celiaci buon appetito!Anche nell'area Vesuviana cucina e forno a legna riservati ai Celiaci. 


Percorso

Homepage  - Chi Siamo

Quandoo